Matrimonio: quali tipi di fedi scegliere?

Diversi tipi di fedi: fede francesina, fede classica, fede mantovana, fede comoda, fede con diamanti, fede in oro rosa

Nell’organizzazione di un matrimonio la scelta degli anelli è una fase fondamentale per i futuri sposi: sono il vero simbolo del matrimonio e devono soddisfare i desideri di entrambi.

Un fattore da considerare quando si sceglie il tipo di fede è sicuramente il prezzo: si parte da circa 100€ per le più semplici e si può arrivare anche oltre i 1000€ per quelle più elaborate, con pietre preziose incastonate. 

Da tradizione le fedi possono anche essere un dono dei testimoni di nozze, che si riservano il delicato compito di acquistare e custodire i gioielli fino alla fatidica data. Anche in questo caso, trattandosi di un regalo da indossare per tutta la vita, la scelta resta sempre in mano agli sposi.
Negli ultimi anni però questa usanza ha perso popolarità. Sempre più coppie preferiscono non delegare la spesa, anche per non sentirsi limitati dal budget e spendere senza troppo imbarazzo la cifra che reputano più adatta al loro desiderio. Stando al Galateo, in questo caso sarebbe lo sposo a dover pagare gli anelli. Ma, viste le cifre importanti che si possono raggiungere, ormai è consuetudine dividere equamente la spesa tra gli sposi.

La tradizione vuole che quelle vere siano in oro giallo ma in ogni gioielleria si possono trovare moltissime tipologie differenti per forme e materiali: per questo è facile confondersi se non si hanno le idee chiare! 

Ma tra i tanti tipi di fedi nuziali quali scegliere per coronare il giorno più importante della propria vita? Molto dipende dal proprio stile e dalla propria personalità, ma conoscere i diversi modelli ti aiuterà a fare la scelta giusta:

Entra nel nostro club e riceverai subito il tuo

BUONO SCONTO DEL 10%

per il tuo shopping online!

1) Fede classica

Sono i tipi di fedi tradizionali, bombate all’esterno e piatte all’interno: la loro bellezza è senza tempo. Tipicamente sono in oro giallo ma sono disponibili anche nella versione in oro bianco o impreziosite da un diamante. Sceglile se vuoi rimanere fedele alla tradizione, con un piccolo tocco di originalità.

Fede classica con diamante

 627,00  471,00

Codice: 50 AFN 1/001

Nuova fede classica UNOAERRE in oro bianco 18 kt da gr. 5 con diamante ct. 0,03

Categoria: Tag: ,
Leggi tutto

2) Fede francesina

È una fede moderna leggera e sottile, leggermente bombata all’esterno in oro giallo o bianco.
Ha un prezzo contenuto ma è molto elegante, soprattutto se chi la indossa ha una mano piccola. Sceglila se non ami i gioielli vistosi o vuoi abbinarla ad altri gioielli, come l’anello di fidanzamento.

Fede francesina

 164,00  124,00

Codice: 15 AFN 4

Nuova fede francesina UNOAERRE in oro giallo 18 kt da gr. 1,5

Categoria: Tag: ,
Leggi tutto

3) Fede mantovana

È un tipo di fede simile alla classica ma ha la fascia leggermente più alta ed è meno bombata, per questo a prima vista sembra quasi schiacciata. È molto piatta all’interno ed è perfetta se vuoi far incidere i vostri nomi o la data delle nozze. Sceglila se cerchi una fede tradizionale ma più lussuosa.

Fede mantovana

 654,00  490,00

Codice: 60 AFN 7

Nuova fede mantovana UNOAERRE in oro giallo 18 kt da gr. 6

Categoria: Tag: ,
Leggi tutto

4) fede comoda

Le comode fanno parte dei tipi di fedi classiche, ma a differenza delle precedenti è più confortevole da indossare perché ha i profili interni stondati: proprio per questa caratteristica è spesso la preferita dagli uomini. Se non sei abituata a indossare anelli è sicuramente quella che fa al caso tuo!

Fede comoda mm 5

 763,00  572,00

Codice: 50 AFC 1

Nuova fede comoda UNOAERRE in oro bianco 18 kt da gr. 7 a gr. 9,30

Categoria: Tag: ,
Leggi tutto

5) fede con diamanti

È la tipologia più lussuosa ed elegante: i diamanti possono essere solo al centro, posizionati lungo tutta la fascia oppure ricoprire interamente la fede con un bellissimo pavé. Possono essere in oro giallo o bianco: sceglile se vuoi coronare il tuo matrimonio in maniera speciale.

Fede Corona con 8 diamanti

 1223,00  918,00

Codice: 40 AFC 278/008

Nuova fede Corona UNOAERRE collezione Brillanti Promesse in oro giallo 18 kt  con diamanti naturali ct. 0,16

 

Categoria: Tag: ,
Leggi tutto

6) fede in oro rosa

È la tipologia più lussuosa ed elegante: i diamanti possono essere solo al centro, posizionati lungo tutta la fascia oppure ricoprire interamente la fede con un bellissimo pavé. Possono essere in oro giallo o bianco: sceglile se vuoi coronare il tuo matrimonio in maniera speciale.

Fede comoda mm 4

 600,00  450,00

Codice: 40 AFC 1

Nuova fede comoda UNOAERRE in oro rosa 18 kt da gr. 5,5 a gr. 7

Categoria: Tag: ,
Leggi tutto

7) fede in due ori

Non sai se scegliere una fede in oro bianco o in oro giallo? Nessun problema: sceglila in due ori! Particolari ma di grande effetto, puoi trovarle anche con i bordi rodiati. Sceglile se cerchi una fede diversa dal solito.

Fede classica con bordi rodiati

 777,00  582,00

Codice: 70 AFN 1/01

Nuova fede classica UNOAERRE in oro giallo e bianco 18 kt da gr. 7 con bordi rodiati.

Categoria: Tag: ,
Leggi tutto

Non hai ancora trovato la fede giusta? Non disperare, abbiamo tantissime altre proposte! Visita il nostro e-commerce oppure, se hai bisogno di un consiglio per scegliere il gioiello giusto, chiamaci al numero 0172 431650 o inviaci una mail a info@ilbellodellusso.com, i nostri esperti sono a tua disposizione

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.