ll bracciale Tennis

2e1ax_default_entry_bracciale-tennis-diamanti

IL BRACCIALE TENNIS
I bracciali Tennis sono tra i gioielli più diffusi ed utilizzati al mondo, soprattutto in Italia. Sportivo ed elegante, adatto ad ogni occasione, è un classico che ha fatto la storia nel mondo dei gioielli. La sua composizione, una volta indossato, è una fila di brillanti senza inizio e senza fine, che simboleggia l’eternità dell’amore.

LA NASCITA DEL NOME
Nel 1987, Chris Evert, campionessa di tennis ed icona di bellezza, usava indossare sempre un bracciale a riviére di diamanti, dal quale non si separava mai e, addirittura, lo portava in compo con sè durante i suoi incontri di tennis. Fu proprio durante uno dei suoi incontri che lo perse in campo. La Evert sostenne che doveva recuperare assolutamente il suo “tennis bracelet” poichè non se ne separava mai. Da quel momento, visto il grande impatto mediatico, il bracciale a riviéere di diamanti divenne per sempre il bracciale Tennis.

COMPOSIZIONE
Il tipico bracciale Tennis è un bracciale a riviére flessibile molto elegante e di gran classe. La caratteritica unica del Tennis è quella di essere un bracciale flessibile con brillanti, incastonati su una montatura di oro bianco 750. Prima del 1987, il bracciale Tennis, era chiamato ETERNITY BRACELET, in riferimento alle caratteristiche di purezza e resistenza del diamante.

All’inizio il tennis era prodotto solo con diamanti bianchi, ma ne sono state poi realizzate infinite versioni con zirconi, diamanti e cristalli di diversi colori. Il valore del bracciale viene stabilito in base alla caratura totale dei diamanti, dalla loro purezza e dalla loro qualità.