Anello con zaffiro: un vero gioiello da principessa

Donna che indossa un anello con zaffiro e diamanti e montatura in oro bianco 18k della collezione "Il Bello del Lusso": un vero gioiello da principessa!

Chi non vorrebbe avere nel proprio portagioie un anello con uno zaffiro? È un gioiello estremamente raffinato e i riflessi intensi di questa pietra affascinano chiunque!

Gli zaffiri sono da sempre sinonimo di regalità: per secoli sono stati usati per decorare abiti e gioielli di sovrani ed esponenti del clero. Il motivo? Il significato: questa gemma simboleggia purezza, saggezza e fedeltà. Il colore blu invece è associato alla felicità e alla pace, per questo si ritiene che sia in grado di proteggere dalle disavventure la persona che lo indossa. 

Per tutte queste suggestioni è una bellissima pietra da regalare a una persona cara o alla propria amata, magari incastonata su un anello di fidanzamento. Anche se da tradizione si dovrebbe regalare un anello con diamanti non è insolito regalarne uno con questa gemma.

Una replica dell’anello con zaffiro diDiana, composto da 14 diamanti solitariposti a cerchio attorno ad uno zaffiro centraledi 12 carati, il tutto montato su una base oro 18 carati
Una replica dell’anello di fidanzamento di Diana, composto da 14 diamanti solitari posti a cerchio attorno ad uno zaffiro centrale di 12 carati, il tutto montato su una base oro 18 carati

È indimenticabile l’anello con zaffiro regalato a Lady Diana da Carlo d’Inghilterra come promessa di matrimonio: è formato da uno zaffiro centrale incorniciato da 14 diamanti incastonati in una montatura di oro bianco. Il design classico non lo rende però meno prezioso: non si sa esattamente la cifra di questo gioiello ma si stima che si aggiri intorno ai 500mila euro!

La sua storia non finisce qui: quello stesso anello è stato poi donato a Kate Middleton da William, il figlio di Diana, in occasione del loro fidanzamento. Un gesto dolce e altamente simbolico, che rende questo prezioso ancora più speciale.

Tipologie di anello con zaffiro

Le tipologie di anello possono essere moltissime, ma solitamente lo zaffiro viene incastonato su una montatura in oro bianco a 18kt che ne esalta il colore. Il taglio della pietra può essere a brillante, rotondo, ovale o, in alcuni casi, a fantasia.

Spesso viene incorniciato da diamanti, che con la loro brillantezza accentuano ancora di più i riflessi di questa gemma. Il risultato finale è un gioiello di grande valore e di incredibile bellezza. 

Anche il prezzo è importante: può variare in base al numero di pietre e alla loro purezza, ma il prezzo base di un bell’anello con zaffiri e diamanti si aggira intorno agli 850€. 

Se sei alla ricerca di un gioiello di alta qualità, ma a prezzi contenuti, allora sei nel posto giusto! Sul nostro ecommerce puoi risparmiare fino al 50%, perché tutti i nostri gioielli sono a prezzi di fabbrica: come laboratorio orafo infatti possiamo acquistare i diamanti e tutte le pietre preziose con uno sconto fino al 50% rispetto al prezzo di listino.

Il nostro esperto orafo crea e certifica il gioiello che viene direttamente acquistato da te senza intermediari!

Entra nel nostro club e riceverai subito il tuo

BUONO SCONTO DEL 10%

per il tuo shopping online!

Ma quali tipi di anelli puoi trovare su Il Bello del Lusso? Abbiamo selezionato per te 5 anelli con zaffiri della nostra collezione!

Anello con zaffiro e diamanti

Questo anello ha uno zaffiro ovale centrale e diamanti incastonati sulla fedina. Discreto, ma di grande effetto, è perfetto per una ragazza giovane.

Anello con zaffiro e diamanti

 850,00

Codice: N290

Nuovo anello in oro bianco 18 kt con zaffiro naturale taglio rotondo e diamanti naturali taglio brillante.

COD: N290 Categoria: Tag: ,
Leggi tutto

Anello con zaffiro e diamanti

La bellezza dello zaffiro centrale è esaltata dai tre diamanti laterali, che donano anche movimento alla composizione di pietre preziose. Un anello particolare per un regalo straordinario.

Anello con zaffiro e diamanti

 950,00

Codice: N287

Nuovo anello in oro bianco 18 kt con diamanti naturali taglio brillante e zaffiro taglio ovale.

COD: N287 Categoria: Tag:
Leggi tutto

Anello con diamanti e zaffiro

In questo anello lo zaffiro del Ceylon è incorniciato da 8 splendidi diamanti. Un vero capolavoro!

Anello con diamanti e zaffiro

 1200,00

Codice: N476

Nuovo anello in oro bianco 18 kt con diamanti naturali taglio brillante e zaffiro naturale.

Zaffiro: Provenienza Sri Lanka (Ceylon) – Colore blu – Taglio rotondo. Osservazioni: l’analisi al microscopio ha riscontrato tracce da riscaldamento molto comuni negli zaffiri naturali.

 

COD: N476 Categoria: Tag:
Leggi tutto

Anello con zaffiro e diamanti

Il dettaglio di lusso di questo anello? La fedina tempestata di diamanti.

Anello con zaffiro e diamanti

 600,00

Codice: N400

Nuovo anello in oro bianco 18 kt con zaffiro naturale centrale e diamanti naturali taglio brillante.

COD: N400 Categoria: Tag:
Leggi tutto

Anello con zaffiro e diamanti

Non una, ma ben due cornici di diamanti avvolgono lo zaffiro centrale. Un anello da vera regina!

Anello con zaffiro e diamanti

 1950,00

Codice: N229

Nuovo anello in oro bianco 18 kt con zaffiro blu e diamanti naturale taglio brillante.

COD: N229 Categoria: Tag:
Leggi tutto

Tra le nostre proposte non c’è il gioiello giusto? Sfoglia il nostro catalogo, abbiamo tantissime altre idee! Se hai bisogno di un consiglio per scegliere l’anello perfetto, scrivici in chat, chiamaci al numero 0172 431650 o inviaci una mail a info@ilbellodellusso.com, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.
1
Scrivici in chat!
Chatta con noi
Ciao, come possiamo aiutarti?